Il 23 c. m. abbiamo seguito il candidato sindaco di Napoli, Dr. Catello Maresca, nel suo Tour di “Ascolto” che ha fatto tappa all’Associazione Nives Onlus di Napoli.
Un’Associazione, diretta dal Presidente Sig.ra Roberta Scognamiglio e nata come Terzo Settore, che persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, proponendosi, da sempre, l’obiettivo di agevolare la formazione, l’integrazione e l’inclusione sociale dei giovani con disabilità.
L’incontro è stato preparato con grande professionalità da parte dei responsabili con la presenza di un team di volontari altamente qualificati, di un folto pubblico ma, soprattutto, dei numerosi ragazzi, utenza della Associazione Nives, che sono stati al centro dell’attenzione per tutta la durata dell’evento.
Il Dr. Maresca, nel suo atteso intervento, ha chiarito la natura civica del suo progetto su Napoli, quindi, della enorme importanza che riveste nel suo programma proprio il Terzo Settore, in particolar modo, le molteplici problematiche che, ancora oggi, vive il mondo della disabilità.
Il candidato Sindaco Maresca non si è sottratto nel dare esaustive risposte alle numerose e pertinenti domande rivolte dai presenti, intervenuti a vario titolo all’incontro.
La platea è stata subito conquistata dai contenuti dell’intervento enunciati in maniera semplice e diretta.
I responsabili della Nives Onlus, unitamente al proprio staff e con al fianco la Contec s.p.a., hanno presentato gli obiettivi raggiunti ed i futuri progetti dell’Associazione, facendo inoltre da guida alla meravigliosa struttura, una eccellenza nel suo genere.
Insomma, una splendida serata, che ha, ancor di più, radicato in noi il bisogno di essere vicini ai più fragili.

 

Alba Fattorello – Gianluca Gaglione