Continua il Tour di “Ascolto” del candidato Sindaco  Catello Maresca per le Comunali di Napoli.
Ancora una volta, meta scelta, come Sua personalissima ricognizione, è stata la periferia di Napoli, precisamente, il quartiere di San Giovanni a Teduccio.
Si ripete la ricerca da parte di Maresca di tutte quelle Associazioni del Terzo Settore che nonostante le tante difficoltà strutturali, economiche, burocratiche continuano a resistere grazie alla forte volontà, al coraggio ed alla passione di operatori che cercano di portare conforto morale ed aiuti ai più deboli che, molte volte, la stessa società esclude ed emargina.
Questa volta, il Dr Maresca unitamente a due giovani candidati della propria lista civica – Avv. Alba Fattorello e Dr. Gianluca Gaglione – ha incontrato lo staff di un’associazione culturale giovanile presso il centro Asterix, attualmente in ristrutturazione, ubicato nella VI Municipalità.
In occasione della visita, sono stati illustrati i dettagli del progetto di riqualificazione del centro  giovanile, destinato a divenire una eccellenza del Terzo Settore con l’offerta per il quartiere di una struttura culturale multifunzionale di orientamento per i giovani ad attività socio-educative, culturali, informative.
Il Dr Maresca, visionando il progetto della futura struttura, ha espresso tutto il Suo sentito compiacimento che nasce proprio dall’anima e dagli ideali del puro civismo sempre manifestati.
Si delinea, ancora di più, il programma politico  del candidato Sindaco rivolto, prevalentemente, alla rinascita, partendo proprio dalle periferie della città di Napoli, evidentemente trascurata dalle amministrazioni che, negli ultimi trent’anni, si sono succedute  nel Palazzo San Giacomo. Città che, diversamente, per la posizione geografica e per la forza del proprio popolo dovrebbe divenire la Capitale del Sud e del Mediterraneo.

 

Gianluca Gaglione – Alba Fattorello