Il tour di ascolto promosso dal candidato Sindaco Dott. Catello Maresca, in data odierna, ha fatto tappa presso il mercato Caramanico di Poggioreale. Maresca ha potuto incontrare in prima persona i commercianti del mercato che, nonostante le mille difficoltà, continuano a fornire alla popolazione quel servizio del mercato che costituisce una delle tradizioni più antiche dei napoletani. In occasione dell’incontro la categoria dei venditori ambulanti ha reclamato la non curanza e l’abbandono delle precedenti amministrazioni che non hanno ascoltato le richieste avanzate per il miglioramento delle condizioni lavorative di detta attività.
Oltre 500 famiglie vivono di questo lavoro senza contare l’indotto che scaturisce dai diversi servizi che la struttura richiede.
La loro tenacia ha consentito la difficile ripresa anche dopo la lunga chiusura scaturita dall’emergenza della cruenta pandemia.
Viene rivendicato, principalmente, un ammodernamento delle strutture sugli oltre 500 stalli articolati su una superficie di 45.000 mq, al fine di consentire lo svolgimento del mercato in condizioni ambientali e strutturali idonee e, soprattutto, per garantire alla variegata utenza servizi migliori.
Altro desiderio manifestato, che questa eccellenza, il mercato Caramanico di Poggioreale, possa divenire un giorno meta dei turisti in visita a questa meravigliosa città.
Come suo solito, il Dr. Maresca ha ascoltato con attenzione le sacrosante richieste dei rappresentanti della categoria dei venditori ambulanti, garantendo l’inserimento nel suo programma di una rivisitazione completa della politica e delle regole necessarie per dare vita ed input al settore.

Gaglione  Gianluca – Fattorello Alba